“WELFARE AZIENDALE: UNA PIATTAFORMA WELFARE CON SOLUZIONI DEDICATE ALLA “ NUOVA NORMALITA’” POST COVID di Paolo Barbieri

Che scenario avremo post COVID?

Siamo entrati nel lockdown con i maglioni e ne siamo usciti con le maniche corte.

Ci salutavamo con un bacio, adesso ci dovremo sfiorare con un gomito o con un movimento della mano rispettando la distanza di sicurezza.

Faremo le file per la spesa, per i mezzi pubblici, magari avremo anche turni per il lavoro e per la scuola.

Avremo le mascherine e faremo fatica a riconoscerci.

In questo contesto, il Welfare può dare un grosso contributo per la ripartenza e la ricerca di una nuova normalità.

Il 26 Maggio alle 17,00 - Welfare Inclusion Paolo Barbieri sarà fra i relatori all'evento on line. Il titolo del suo intervento: Welfare Aziendale:una piattaforma welfare con soluzioni dedicate alla "nuova normalità" post Covid. Scarica il programma SINDERESI PROGRAMMA DIGITAL WEEK_26-05 per partecipare all'evento compila il FORM e riceverai l'invito.

Il Welfare post COVID potrà essere utilizzato come booster per la ripresa, stimolando alcuni settori con incentivi mirati verso alcune categorie di beneficiari e alcuni servizi socialmente più significativi.

Potremo anche assistere ad interventi del legislatore orientati ad ampliare la gamma dei servizi rimborsabili, offrendo in questo modo un concreto sostegno al reddito. Questo intervento potrà riguardare gli affitti di appartamenti per gli studenti fuori sede (legati alla tipologia dei rimborsi per educazione ed istruzione). Ma alcuni indicano anche la possibilità di aggiungere tra i servizi rimborsabili  le bollette delle utenze domestiche.

Da ultimo il limite attualmente presente per acquisti di beni e servizi considerati fringe benefits potrebbe essere eliminato nel caso di acquisti di gift cards per spese considerate prioritarie come i buoni per spesa alimentare.

Nel parleremo con Paolo Barbieri, founder e CEO di Welfare4you, in occasione del nostro appuntamento del 26 di Maggio alle ore 17,00.

Per partecipare scrivi a info@assosinderesi.it

 

 

 

Accanto a questi cambiamenti, sarà però sicuramente auspicabile un aumento di importanza dei servizi sociali.

 

In occasione del webinar …. Saranno mostrati alcuni esempi di come si possa orientare i contenuti della piattaforma Welfare alle nuove esigenze di attenzione ai temi ecologici, sociali e di solidaristici.

 

 

 

 

Il 26 Maggio alle 17,00 – Welfare Inclusion Paolo Barbieri sarà fra i relatori all’evento on line. Il titolo del suo intervento: Welfare Aziendale:una piattaforma wekfare con soluzioni dedicate alla “nuova normalità” post Covid. Scarica il programma Assosinderesi PROGRAMMA DIGITAL WEEK_26-05 per partecipare all’evento compila il FORM e riceverai l’invito.