“FIOCCO ROSA”, la nuova raccolta di racconti di Rita Iacomino, edita da Arsenio Edizioni, reca in copertina un disegno realizzato appositamente dall’artista triestino Furio Bomben.

Durante la consueta rubrica di "Ti presento una penna"
6 Giugno ore 17,00
in diretta facebook alla pagina Selfbrand

Verrà presentato il libro dall’autrice Rita Iacomino

Di seguito Sinossi

Il volumetto prende il titolo da uno dei racconti brevi contenuti nella raccolta. Un racconto che parla di una donna molto avanti negli anni che, a dispetto dell’età e di un percorso di vita non sempre facile, ha conservato la spontaneità e l’elasticità mentale e crede fermamente nei sogni.

Alla fine, proprio il sogno meno probabile, quello che pareva impossibile avrà una sua felice conclusione e si realizzerà.

Sono cinque i racconti brevi contenuti nel libro, con tipologie differenti, in cui lo spaziare tra fantasia e sogno li rende particolarmente intriganti  e, a chiusura del libro, una lettera che l’autrice scrive a Edoardo, suo amatissimo nipote, nel giorno in cui il bimbo compie  tredici anni, in cui lascia trapelare tutta la sua emozione di nonna.

Nel “Cielo a scacchi”, l’autrice si ritrova in carcere senza sapere il perché, ma è tanto forte il suo desiderio di libertà che escogita un finale inaspettato.

Non manca l’ironia in questa raccolta, soprattutto nel racconto “Angelo, diavolo e….tanta fame”, oltre a una fantasiosa irrealtà. I personaggi sono due, un angelo e un diavolo che entrano in una normale trattoria e mangiano tenendosi per mano, con risvolti veramente incredibili.

Carmelo Consoli, presidente della Camerata dei Poeti di Firenze, nella prefazione del libro scrive:

In questa raccolta la Iacomino raggiunge l’apice voluttuoso delle sue “scorribande oniriche” e io, ho cercato di entrare in questo, soprattutto “nel sogno dei sogni”.

Non manca all’appello un piccolo giallo dal titolo: “Lo scrittore in giallo: chi ha rubato il manoscritto?” Dove la fantasia questa volta, viaggia attraverso l’etere.

Testi briosi, accattivanti che catturano l’attenzione del lettore coinvolgendolo e divertendolo, così come sono stati fonte di divertissement per l’autrice mentre si dedicava alla loro stesura.

Per ricevere maggiori informazioni compila il form

oppure scrivi a info@assosinderesi.it