Assosinderesi Awards TERZA EDIZIONE
Premio promozione cultura etica

Oggi la cultura etica si configura sempre più come un fattore strategico di differenziazione al pari dell’innovazione, dell’efficienza creativa e della responsabilità sociale d’Impresa. Assosinderesi  è impegnata a diffondere cultura etica concretamente e a promuovere  modelli di gestione d’impresa responsabili e promotori di cultura etica nelle attività sociali e in ambito territoriale.
Riteniamo che l’impegno sociale e civile di trasmettere cultura etica sia in ambito business che in ambito artistico e in ambito culturale debba essere premiato. Nasce con questo scopo Il Premio promozione culturale etica Assosinderesi Awards.

VEDI VIDEO PRIMA EDIZIONE

VEDI VIDEO SECONDA EDIZIONE 

BANDO

La valutazione e la scelta dei vincitori è appannaggio della Giuria, presieduta dai fondatori della Community e da personalità che hanno dimostrato impegno sociale, civile e artistico nel diffondere quei principi a cui Assosinderesi si ispira.

Le candidature devono essere inviate entro il 30 Novembre 2022

Possono quindi partecipare: Associazioni, Community, Artisti, Imprenditori, Manager e Liberi professionisti purchè abbiano almeno una delle seguenti caratteristiche:

  • Attività a favore della comunità legate all’impatto aziendale sul territorio e/o finalizzate a rispondere ai bisogni della comunità locale stessa. Promozione del Volontariato d’impresa o associativo.
  • Progetti di coinvolgimento culturale della comunità attraverso azioni formative, di sensibilizzazione e sostegno.
  • Realizzazione di mostre e/o eventi per la tutela ambientale,  recupero di tradizioni culturali e memoria storica.
  • Collaborazione con strutture scolastiche e formative sul tema della Responsabilità Sociale, lotta contro il bullismo, lotta alle dipendenze , sensibilizzazione in genere del vivere civile, uso etico dei mezzi digitali, ripristino del valore della cultura come mezzo di comunicazione e di pace.
  • Organizzare eventi di promozione e sensibilizzazione di cultura etica nazionali o internazionali.

Ai vincitori sarà consegnato durante una manifestazione pubblica UN DIPLOMA E UNA TARGA O TROFEO.

L’evento di Premiazione si terrà durante la Premiazione del Premio Letterario Assosinderesi Awards” che si terrà nel mese di aprile o maggio 2022.

Per candidarsi o candidare mandare:

  • il proprio curriculum di attività responsabile nel sociale o di promozione culturale
  • Evidenza scritta con link a siti o a video dell’attività svolta

Il materiale a supporto della propria condidatura va mandato con email entro il 30 novembre a :  info@assosinderesi.it

Leggi anche articolo di Milena Cicatiello della seconda Edizione

Leggi anche articolo della prima edizione