pubblicità ingannevole

Come individuare i falsi profili. Come individuare gli impostori in facebook. Come individuare gli stalker.
Quando si ha un profilo pubblico, si è piuttosto conosciuti e si lavora con molte persone, il filtro di ingresso delle amicizie tende generalmente ad essere basso, può quindi capitare di accettare amicizie da persone che utilizzano profili falsi. Le persone che creano un profilo falso, utilizzano questo metodo per :
– spiare cosa fa la persona di interesse
– per copiare idee, articoli o tendenze
– per lasciare commenti positivi (in caso di obiettivi commerciali)
– per lasciare commenti negativi senza essere individuati
– per creare una vera e propria campagna di diffamazione

Se volete capire se il profilo che vi segue così attivamente è falso, di seguito trovate alcuni suggerimenti
PRIMO PASSO
Potete iniziare con Tiney e verificare, semplicemente caricando la foto del profilo se è vera oppure no. Se la foto non è vera comparirà fra i risultati magari anche 20 volte in modi diversi (parrucchiera, salone di bellezza, vacanze, agenzie viaggi, ecc.) come foto pubblicitaria, capirete così che è una foto probabilmente acquistata o semplicemente scaricata, ma sicuramente falsa e che non è l’immagine della persona che si nasconde dietro al profilo.

trovare foto gratis per profilo fake

Foto profilo scaricata da motore ricerca immagini

 

 

 

 

 

 

 

 

 

SECONDO PASSO
Andate a vedere nella pagina facebook “Informazioni”, ovviamente se il profilo è falso mancheranno moltissime informazioni come il telefonp, sito, ed indirizzo email. La data di compleanno 1 gennaio è una data predefinita, anche questo può indurre in sospetto.
TERZO PASSO
Andate a verificare tutti i post, da quando ha aperto il profilo e cosa posta. In genere sembra un insieme di NON SENSO fino a quando non colpiscono un obiettivo specifico. Mi spiego meglio, il “Fake” inizia con il cercare amici giusto qualche settimana prima di poter lanciare il suo primo “attacco” alla reputazione del malcapitato, proprio nella cerchia del malcapitato. Capace di postare anche solo in un giorno dieci post, la gente dopo qualche post non va avanti convinta di aver capito più o meno il tipo di persona. Posteranno paesaggi, cani, gatti, cibo, frasi più o meno famose e gruppi di persone, sembreranno quindi apparentemente inoffensivi. Se riescono ad entrare nel gruppo di amici del malcapitato inizieranno le azioni da stolker, se non riescono utilizzeranno le condivisioni degli amici per pubblicare sulla propria pagina azioni offensive.

Per saperne di più visitate anche un sito on line di consulenza legale 

Per saperne di più visitate anche il sito della polizia postale

Per saperne di più sulla protezione del proprio Selfbrand acquista il libro SelfBrand L’evoluzione in cui troverai un capitolo dedicato a qusto argomento.
Seguirà una seconda parte con ulteriori approfondimenti e case history. Se volete scrivermi potete farlo al solito modulo di contatto