Assosinderesi Awards Seconda Edizione
Premio promozione cultura etica

Oggi la cultura etica si configura sempre più come un fattore strategico di differenziazione al pari dell’innovazione, dell’efficienza creativa e della responsabilità sociale d’Impresa. Assosinderesi  è impegnata a diffondere cultura etica concretamente e a promuovere  modelli di gestione d’impresa responsabili e promotori di cultura etica nelle attività sociali e in ambito territoriale.
Riteniamo che l’impegno sociale e civile di trasmettere cultura etica sia in ambito business che in ambito artistico debba essere premiato. Nasce con questo scopo la prima edizione del Premio Assosinderesi Awards.

VEDI VIDEO PRIMA EDIZIONE

GRAZIE al successo della prima edizione Il direttivo di Assosinderesi ha deciso di promuovere il Premio con la seconda edizione.

La valutazione e la scelta dei vincitori è appannaggio della Giuria, presieduta dai fondatori della Community e da personalità che hanno dimostrato impegno sociale, civile e artistico nel diffondere quei principi a cui Assosinderesi si ispira.

Le candidature devono essere inviate entro fine Aprile 2020.

Possono quindi partecipare: Associazioni, Community, Artisti, Imprenditori, Manager e Liberi professionisti purchè abbiano almeno una delle seguenti caratteristiche:

  • Attività a favore della comunità legate all’impatto aziendale sul territorio e/o finalizzate a rispondere ai bisogni della comunità locale stessa. Promozione del Volontariato d’impresa o associativo.
  • Progetti di coinvolgimento culturale della comunità attraverso azioni formative, di sensibilizzazione e sostegno.
  • Realizzazione di mostre e/o eventi per la tutela ambientale,  recupero di tradizioni culturali e memoria storica.
  • Collaborazione con strutture scolastiche e formative sul tema della Responsabilità Sociale, lotta contro il bullismo, lotta alle dipendenze , sensibilizzazione in genere del vivere civile, uso etico dei mezzi digitali, ripristino del valore della cultura come mezzo di comunicazione e di pace.
  • Organizzare eventi di promozione e sensibilizzazione di cultura etica nazionali o internazionali.

Ai vincitori sarà consegnato a Milano una targa di promotore culturale etico durante L’evento di Premiazione che si terrà a giugno 2020.

Per candidarsi mandare il proprio curriculum  di attività responsabile nel sociale con link ai progetti svolti nel 2019  a info@assosinderesi.it .

Leggi anche articolo