SEGNALAZIONI VIA LINKEDIN
 Emanuela Lodolo Ufficio Stampa – Pr Online Artemida srl
Ho conosciuto Donatella in occasione di un percorso formativo condiviso su un cliente. La sua correttezza e umanità si riflettono totalemente nell'alta professionalità che dimostra in ogni lavoro da lei affrontato, che sia un progetto, un percorso di formazione o di consulenza. 
 Ottima oratrice con una capacità di analisi attenta e mirta all'aula. 
 Una persona ed una...altro
14 luglio 2014, Emanuela era dipendente di un’altra azienda durante la collaborazione con Donatella presso A.R.C. Consulting
Lina Bruna Bernardini  presso Studio legale Lina Bruna Bernardini
Donatella è brava, scrupolosa, estremamente determinata e orientata. E' attenta alle strategie complessive, ma anche ai dettagli marginali ma importanti. Esercita con grande professionalità, esperienza e cultura. E' autrice di pubblicazioni ricche di spunti e di esperienze di base vissute e personali
17 ottobre 2013, Lina Bruna è stato/a consulente o collaboratore/trice a contratto di Donatella presso A.R.C. Consulting
Andrea d’Agostini Vice President Pr & Marketing at American Power & Gas LLC
Considero Donatella un eccezionale consulente e coach. La sua competenza ed abilità nell'individuare le strategie corrette per elevare il percepito dei brands è davvero ammirevole. Tutti i workshop e le presentazioni cui ho partecipato hanno contribuito al processo di crescita ed innovazione personale ed aziendale dei diversi manager ed imprenditori presenti.
17 ottobre 2013, Andrea era dipendente di un’altra azienda durante la collaborazione con Donatella presso A.R.C. Consulting
Giulio Anceschi Commercial Manager Italy at Lantmannen Unibake
I recommend Donatella for accuracy and motivation demonstrated in the training of human resources, starting with the recruting up to the drafting of a detailed profile.
 From her I always found someone who can listen and ready to give a right advice.
20 ottobre 2013, Giulio era dipendente di un’altra azienda durante la collaborazione con Donatella presso A.R.C. Consulting
Alessandro Bandini Supply Chain Manager – BIC
Donatella ha tenuto un corso sull'orientamento alla soddisfazione del cliente, portando in Bic una piacevole ventata di cultura sulla gestione del cliente a tutta la Supply Chain. Attenta ai particolari e ai diversi profili delle persone che partecipavano al corso, ha svolto anche un'attività di Coaching molto gradita.
Giugno 18 2013, Alessandro

PER LEGGERE GLI ARTICOLI SCRITTI O APPARSI SU DONATELLA VAI a visitare www.selfbrand.it
Di seguito TESTIMONIANZE E CASE HISTORY AZIENDALI E PERSONALI.

Serve fare Rete?
Buongiorno,
ho appena finito di leggere il suo articolo
e le vorrei fare i miei complimenti.
Quello che lei ha scritto, secondo me rappresenta
la base, sui cui si dovrebbe partire per realizzare
una Rete di Impresa.
Come giustamente ha ben sintetizzato nel titolo dell'articolo,
i limiti più grandi da superare sono proprio quelli personali.
La mentalità imprenditoriale italiana, soprattutto quella delle PMI,
dovrebbe andare oltre questo ostacolo e capire che solo grazie all'unione e all'aggregazione è possibile fronteggiare questo delicato e difficile momento che sta attraversando il nostro Paese.
SF
Web Reputation
Salve Donatella,
intanto grazie per l’articolo. Che ho trovato, come le altre sue pubblicazioni, molto concreto e poco accademico (caratteristica decisamente apprezzabile), contenente spunti “utili” a chi è chiamato a gestire la propria immagine/reputazione. Complimenti!
Cordialmente
Paolo F.
Recuperare i crediti fidelizzando i clienti
ciao a tutti!
 non vi nascondo che dopo il corso, la telefonata al cliente, solitamente distaccata e con una certa dose di automatismo, è diventato un momento + stimolante in cui metto alla prova me stesso, gli insegnamenti ricevuti e tutti gli script che sotto forma di cartucciera modello esame di stato conservo sapientemente per non arrivare impreparato all'appuntamento con le resistenze dei clienti!! la cosa sembra funzionare...speriamo continui e migliori!!
 Grande Sergio, lezione encomiabile sui days sales outstanding!! ottimo indicatore per tenere monitorata la situazione...proprio oggi ho fatto il calcolo e rispetto al trimestre precedente siamo migliorati di circa 15 gg.
 Grazie Donatella! il mio prossimo libro sarà l'arte della guerra.
 UN ABBRACCIO
 VINCENZO
Case History Simona
Coach personalizzata,
 Simona ha 44 anni, sposata con due figli. La sua età, la sua famiglia e la tipologia di azienda a suo avviso non le permettevano di crescere professionalmente. Non le era possibile fare straordinari e i viaggi di lavoro all'estero erano per lei un problema. Con la metodologia di SelfBrand, abbiamo visto insieme tutti i passi e li abbiamo seguiti. Inoltre abbiamo fatto un analisi delle opportunità che l'azienda offriva per trovare un area nella quale lei non dovesse viaggiare spesso, non fosse costretta a fare straordinari e potesse dare il meglio di se e delle sue eccellenze.  Il progetto preparato consisteva nel proporre all'azienda un ufficio di customer care e customer service. Fatto il business plan Simona è stata preparata a presentarlo. Ora è team-leader del progetto e scrive:" Non sarà facile, ma non è stato facile arrivarci, desidero condividere questo successo, perchè a volte pensiamo che siano gli altri a dover fare qualcosa per noi, invece siamo noi a dover fare prima qualocosa per noi stessi" Grazie Donatella per avermi fatto vedere il tutto da una prospettiva differente.
Qualcuno odia il telefono?
Cara Donatella, ad ogni telefonata ti giuriamo che ti pensiamo:-)) pensiamo a te e alle bellissime cose che ci hai insegnato. Siamo diventate un gruppo!! Come sai la nostra espansione è alle stelle, tantissimi ordini... migliaia di clienti che chiamano ogni giorno per le più svariate esigenze... ma grazie ai tuoi concetti e linee guida sappiamo gestire tutto anche le telefonate critiche. Volevamo dirti un'ultima cosa, che saper comunicare serve anche nella vita.
Il team delle 50
Qual’era il vero obiettivo ?
Desideravamo esprimerle i nostri complimenti per il successo del percorso. La soddisfazione dei clienti dall'ultima indagine è cresciuta del 23% e dato ancora più importante all'interno del gruppo, persone che non si parlavano da anni... con notevoli disagi per l'azienda hanno riniziato a parlarsi e a collaborare. (..) Società in provincia di Milano
Io come mi pongo?
Ciao Donatella, non ho ancora messo in atto i tuoi insegnamenti, ma volevo dirti che ho riflettuto molto sul mio modo di pormi prima del corso... e sugli errori che commettevo... un po' agressivo verso i clienti? :-))
 Visto il mio carattere sai che sarà dura... ma sono sicuro che con la pratica ci riuscirò. DP
Clienti arrabbiati?
Sono orgoglioso di poterti dire che ho già messo in pratica abbondantemente i tuoi insegnamenti. Qui in ... i clienti arrabbiati non mancano mai... quindi di occasioni per fare pratica ne ho a bizzeffe. Mi è molto utile il foglio Pensiero Negativo/ Parole costruttive e me lo tengo stretto come una Bibbia. GB
Come soddisfare i clienti?
Con Ilaria, Jessica e Valeria parliamo spesso di te e ci chiediamo: "come avrebbe risposto Donatella a questa affermazione?" il tuo corso ci è piaciuto molto e nei momenti di depressione facciamo alcuni degli esercizi automotivazionali che ci hai insegnato. Ci auguriamo di fare presto un altro corso con te.