DONATELLA RAMPADO
Consulente, formatrice, scrittrice, esperta in marketing, comunicazione e Selfbrand
dd-capelli corti

Scrittrice
I libri 
editi da Franco Angeli: “SelfBrand l’evoluzione” –SelfBrand: Fate di Voi Stessi un Autentico Brand” – “5 modi efficaci per crescere, dalla Customer Care alla Customer Service” – SelfBrand L’evoluzione.
Scrivo inoltre articoli per testate nazionali e Blog.

La consulenza
A soli 27 anni, mi definisco una “risolutrice di problemi”, divento imprenditrice e da subito capisco che lo sviluppo dell’azienda non si ottiene da soli, ma solo attraverso un lavoro di squadra; un team disposto a vivere il Brand.

Fondatrice e Presidente di A.R.C. Consulting, società di consulenza strategica e formazione per Customer Oriented, Customer Care, Customer Service, Customer Experience, Living the Brand, Brand Reputation e SelfBrand, sono la  prima in Italia nel 2008 ad occuparmi di brand inteso quale valore percepito e reputazione, applicato alla persona e all’azienda.

“Il successo di un’azienda può infatti essere fortemente influenzato da un singolo individuo che ne fa parte, in modo costruttivo o in modo distruttivo. Definisco quindi una metodologia che chiamo “Living the Brand” (Vivere il brand aziendale). Chi riesce ad esprimere al meglio le proprie eccellenze e qualità sarà una persona serena e creerà all’interno del suo gruppo un ambiente di prosperità”.

Lavoro come formatrice per enti quali Assolombarda, Assoservizi ed Ecole. I temi che quotidianamente affronto in aula e come consulente mi portano a confrontarmi con tutti i settori e con imprese di ogni dimensione e con problematiche di ogni tipo (difficoltà di mercato e difficoltà di crescita vertiginosa). Per avere più info in merito ai clienti seguiti, visita la pagina Linkedin o www.selfbrand.it

Da anni sono membro del consiglio di amministrazione di Ristopiù Lombardia SpA, azienda che opera nella commercializzazione e distribuzione di prodotti alimentari per il settore Horeca. Nella stessa azienda ricopro il ruolo di responsabile Risorse Umane, ruolo che mi permette di coordinare un progetto di responsabilità sociale di impresa che ha portato l’azienda ad essere premiata dalla Camera di Commercio di Monza e dalla Regione Lombardia per la responsabilità sociale d’impresa, nel 2012 e nel 2014.

 Responsabilità Sociale
Da sempre la responsabilità sociale è nelle mie corde, visita la pagina “sociale” su www.selfbrand.it per saperne di più.

NETWORKING
I motivi che mi spingono ad associarmi sono fondamentalmente quattro:
– fornire competenze utili, pratiche e di sostegno al progetto,
– imparare
– divertirmi con il team di lavoro
– conoscere persone stimolanti
I motivi che mi spingono ad allontanarmi da una associazioni sono fondamentalmente tre:
– quando mancano vere azioni di supporto e aiuto,
– quando il team spreca tempo prezioso in lotte intestine
– quando il clima non è costruttivo

 La comunicazione
Nel 2014 creo con due care amiche il progetto Press&Personal Communication: obiettivo, la creazione di un ufficio stampa e di pubbliche relazioni inusuale, dagli obiettivi comunicativi etici, che rispetti le caratteristiche e le peculiarità dei clienti e li porti ad esprimere al meglio le loro potenzialità, rispettando i loro valori. Per saperne di più visita www.pressandpersonal.com

Milanese, vivo a Monza, sono sposata e ho un figlio di 11 anni.
Scrivo su questo Blog per far conoscere la mia metodologia di lavoro, con l’augurio che possa essere d’aiuto o di stimolo.

Per saperne di più: 335 6453016
donatella.rampado@selfbrand.it
www.selfbrand.it, www.pressandpersonal.com
L
inkedin : Donatella Rampado
Twitter: @drampado
su Facebook mi trovi con la pagina selfbrand
sono anche su google+ Instagram e youtube